Monthly Archives for Novembre 2008

Frutta

26 Novembre 2008

a Martin Io lo sapevo già che quelli della mia età che hanno passato gli anni ottanta dietro la cortina di ferro sono diversi da me, ormai ci ho fatto l’abitudine. Però c’è un mio amico che ha un fratello … Continue reading

26 Novembre 2008. Di Reloj
Contiene Mondo | Commenta

Fine dell’autunno, inizio dell’inverno

24 Novembre 2008

È bello vedere che non solo tu fai tutto all’ultimo momento. Oggi, che è il primo giorno dell’Inverno, l’Autunno ha buttato giù dagli alberi tutte insieme le foglie secche che gli erano rimaste, avendo avuto ben due mesi per farle … Continue reading

24 Novembre 2008. Di Reloj
Contiene Varie | 2 commenti

Gesù bambino revisited

23 Novembre 2008

E il bambino nacque, e fu posto in una povera mangiatoia. Lo riscaldava la ventola di un Asus, e un Duet gli suonava una dolce ninna nanna.

23 Novembre 2008. Di Reloj
Contiene Varie | Commenta

L’ingannevole uguaglianza dei fondi degli autobus

19 Novembre 2008

Quando sono sull’autobus e guardo il fondo dell’autobus pensando ad altro (perché di pensare al fondo dell’autobus si finisce in fretta), a un certo punto alzo lo sguardo per leggere che ora è e a che fermata siamo, che a … Continue reading

19 Novembre 2008. Di Reloj
Contiene ricordi | Commenta

Coriandoli

18 Novembre 2008

Una mia cugina lontana, ma non troppo, da piccola a carnevale girava vestita da fatina e con una busta di coriandoli sempre intatta. Tutti le dicevano: “tira anche tu i coriandoli!”. E lei diceva: “Non li ho mica comprati per … Continue reading

18 Novembre 2008. Di Reloj
Contiene ricordi | Commenta

← Prima