Monthly Archives for Dicembre 2011

Promozioni

20 Dicembre 2011

Lei ce l’ha due promozioni attive che non sono compatibili, ha detto l’altro giorno la signorina dell’assistenza, per quello non può accedere al servizio: per trecento euro al mese, un part-time di quattro ore, mi spiega che io ce l’ho … Continue reading

20 Dicembre 2011. Di Reloj
Contiene italia, linguaggi, vicini | Commenta

L’abigeato scorre potente in te, giovane Padawan

15 Dicembre 2011

Sin dalla più tenera età, durante gli anni, inesorabilmente, implacabilmente, e con invidiabile costanza, da ogni presepe che vedevo ho prelevato una pecora. Ora il mio presepe ha un gregge del tutto rispettabile: quaranta capi di cui una capra e … Continue reading

15 Dicembre 2011. Di Reloj
Contiene ricordi, vicini | Commenta

È stata la prima cosa che mi è venuta in mente

12 Dicembre 2011

“Non so perché ho dato la colpa agli zingari. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente”*. Cara Sandra (nome di fantasia), siediti: te lo dico io il perché. La colpa la dai agli zingari perché gli … Continue reading

12 Dicembre 2011. Di Reloj
Contiene cose serie, italia | 2 commenti

Di lacrime e facce di bronzo

05 Dicembre 2011

Non volevo dirne, delle lacrime, ma non riesco a togliermi dalla testa questa contrapposizione: lacrime e voce strozzata prima di annunciare misure drastiche versus “credevo fosse la nipote di Mubarak” ripetuto all’infinito.

05 Dicembre 2011. Di Reloj
Contiene italia, Senza parole | Commenta