Monthly Archives for Agosto 2008

Parcheggi

20 Agosto 2008

Sonia, Sonia aiuto-vigile-urbano del comune di Nuoro, se mi vedi, Sonia, corri. Cronaca dei fatti. Stamattina, Piazza Crispi – piazza delle poste, mi’ – una cittadina ligia al dovere [io, NdR (che tra l’altro sono sempre io)] vede un parcheggio. … Continue reading

20 Agosto 2008. Di Reloj
Contiene Varie | Tag: , , | Commenta

Alea jacta est

19 Agosto 2008

Come disse Cesare attraversando il Rubikone: il dado è tratto. (Mio padre mi ha regalato un cubo di Rubik. Cosa vorrà comunicarmi?)

19 Agosto 2008. Di Reloj
Contiene Varie | Tag: | Commenta

Teoria del Sud

18 Agosto 2008

Vivere di fretta è un’abitudine pericolosa, perché ci rende dogmatici e nello stesso tempo ci impedisce di essere padroni delle nostre opinioni. Il dogmatismo è la fretta delle idee, l’allinearsi a discorsi già stabiliti al di sopra della nostra coscienza, … Continue reading

18 Agosto 2008. Di Reloj
Contiene scrittura | Tag: , | 3 commenti

Estate

17 Agosto 2008

D’estate, si sa, si dicono cose di cui poi uno si pente. Ma neanche tanto “poi”, ci si sta pentendo proprio mentre si sta dicendole, ma le si sente uscire dalle proprie labbra quasi come fosse un altro a pronunciarle. … Continue reading

17 Agosto 2008. Di Reloj
Contiene linguaggi | Tag: | Commenta

Cambios

13 Agosto 2008

Los que no me conocen no me creen cuando digo que no me gusta viajar. Pero es cierto, no me gusta: los hay que disfrutan de los trenes, de los mapas desplegados en el asiento a lado del conductor, de … Continue reading

13 Agosto 2008. Di Reloj
Contiene Senza categoria | Commenta

← Prima