Parcheggi

20 Agosto 2008

Sonia, Sonia aiuto-vigile-urbano del comune di Nuoro, se mi vedi, Sonia, corri.

Cronaca dei fatti.

Stamattina, Piazza Crispi – piazza delle poste, mi’ – una cittadina ligia al dovere [io, NdR (che tra l’altro sono sempre io)] vede un parcheggio. Parcheggia (perfettamente, NdR) la propria autovettura nel parcheggio. Si guarda attorno, non vede altri autoveicoli posteggiati. Un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse sosta vietata? Si guarda nuovamente attorno, e prima che lo stimolo visivo di un cartello rotondo raffigurante quell’immagine – un cerchio rosso su fondo blu con diametro in evidenza, anch’esso rosso, i contorni del quale formicolano di un bianco curioso – che è comunemente associata al divieto di parcheggio possa giungere ai suoi neuroni, vede un aiuto-vigile urbano.

Lascia la macchina e si dirige verso la suddetta aiuto-vigile urbano, e le chiede con fare affabile: Posso lasciare la macchina lì? E la aiuto-vigile urbano, di rimando: sì, certamente. La cittadina ligia sì al dovere, ma neanche tonta, riformula la domanda: Sa, è che c’è solo la mia, magari… ho pensato che magari fosse in divieto di sosta… lei (che dovrebbe almeno saper fare il suo mestiere, NdR) è sicura che la posso lasciare? Sì, certo, non si preoccupi, risponde l’attentissima aiuto-vigile urbano.

Per una questione strettamente legata al contratto sociale, la cittadina ligia al dovere ha fiducia nelle parole dell’aiuto-vigile urbano.

Invece, tornata all’autovettura dopo aver fatto tranquillamente i fattacci suoi, viene a scoprire che Sonia non è un aiuto-vigile urbano, ma bensì un aiuto-vigile-stronza, anzi, una stronza-comandante in capo, visto che la macchina era in divieto di sosta e il vigile urbano le ha fatto la multa.

Ricapitolando, Sonia, io la multa la pago: ma se ti vedo un’altra volta in piazza delle poste, la macchina te la parcheggio fra la cavità nasale destra e la rinofaringe.

Scritto da Reloj il 20 Agosto 2008
Contiene Varie | Tag: , , | Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *