Monthly Archives for Dicembre 2010

Trenta euro

30 Dicembre 2010

E solo io lo sapevo che era là, marescia’, ero senza un centesimo. Mi hanno detto: trenta euro e un tavernello. E io trenta euro marescia’ non li ho mai visti tutti insieme: da quando è venuto l’euro, ma neanche … Continue reading

30 Dicembre 2010. Di Reloj
Contiene ficcion, linguaggi, nonsense | Commenta

Spiega

23 Dicembre 2010

Ieri la parrucchiera mi ha spiegato che è perché sono tornata da poco che non parlo bene l’italiano: è per quello che non si capisce cosa dico, perché son tornata da poco: voglio dire qualcosa e invece mi blocco: ha … Continue reading

23 Dicembre 2010. Di Reloj
Contiene linguaggi | Commenta

Poesie acrostiche sotto l’albero

22 Dicembre 2010

(Un altro Post Sotto l’Albero, uno dei più originali: questa volta con permesso scritto dell’autrice.) di Alessandra Celano Queste sono trascrizioni acrostiche di poesie note. La contrainte (devo dire che senza contrainte avrei difficoltà a scrivere anche la lista della … Continue reading

22 Dicembre 2010. Di Reloj
Contiene poesia, vicini | Commenta

Strane coincidenze

20 Dicembre 2010

Oggi ho notato questa cosa. Io sono in possesso di un lettore di ebook, e stranissimamente attraverso BookRepublic si possono regalare degli ebook alla gente. Ma tu pensa.

20 Dicembre 2010. Di Reloj
Contiene Libri, Web | Commenta

Mandorle

19 Dicembre 2010

Certe mandorle sono amare, devi prendere solo quelle dolci: quelle amare hanno il veleno dentro. Anche quelle dolci ce l’hanno, ma in minor quantità, e quindi non ti uccide. I grandi sanno riconoscere le mandorle amare dalla buccia, noi dobbiamo … Continue reading

19 Dicembre 2010. Di Reloj
Contiene ricordi | Commenta

← Prima