Conversioni a U

13 Giugno 2008

allam.jpg Quando avrò tempo me lo leggerò tutto, da cima a fondo, pubblicità comprese. Ma per ora il sito del nuovo adepto Magdi Cristiano Allam mi fa la stessa sensazione che il sito del Mago Otelma, un misto fra violenta repulsione e violenta curiosità. Mi ci è voluto un po’ to realize che un giornalista così acuto e utile (almeno da islamico) come Magdi Allam ha preso davvero tale sbandata: passare da mussulmano laico a cristiano invasato. Deo non naro, vabbe’ le conversioni, ma questa mi sembra decisamente un’esagerazione.

Blogged with the Flock Browser

Scritto da Reloj il 13 Giugno 2008
Contiene Autorità | 3 commenti

3 risposte a “Conversioni a U”

  1. Ilaria ha detto:

    A me ha fatto abbastanza specie constatare che dopo meno di un mese dalla plateale e pasquale conversione, c’era già in libreria un suo volumone dal titolo “Grazie Gesù”. Questo può voler dire una sola cosa: ce l’aveva già pronto, e aveva già firmato un contratto con Mondadori, prima di “convertirsi”. Questo tipo di cosa mi puzza sempre.

  2. Aivalf ha detto:

    Ma quale esagerazione, siamo matti? Ha scoperto l’errore intrinseco nel proprio credo e, da brava pecorella smarrita, ha fatto ritorno all’ovile della VERA, UNICA e SOLA religione possibile.
    Tutto qui. Ahh, fossero tutti come lui…

  3. Reloj ha detto:

    È possibile che abbia un contratto esclusivo con la casa editrice? Cioè che tutti i libri che scrive li pubblica con loro, e quindi quello sulla conversione, anche fatto in fretta e furia, era in qualche modo previsto per quelle date? Ho visto che tutti i suoi libri dal 2002 (da Diario dall’Islam, per essere precisi) sono stati pubblicati in Mondadori.

    Quello che mi sconcerta non è che si sia fatto cristiano, alla fine è sempre la stessa minestra. Mi sconcerta che da ferreo laicista quale era sia diventato una specie di ciellino abbronzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *