Voglia di perdere tempo

23 Ottobre 2007

Quiz results:
Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
You scored as a Islam
Il tuo risultato è Islam. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle dell’islamismo. Fai qualche ricerca a proposito dell’Islam e considera l’eventualità di diventare musulmano, se non lo sei già. Nonostante le azioni di alcuni che vanno contro i suoi insegnamenti, l’Islam è una religione di pace; la parola “Islam” significa “pace attraverso la sottomissione a Dio”, e “musulmano” significa “persona sottomessa a Dio”. L’Islam è la terza grande fede monoteista e condivide molte cose con l’Ebraismo e il Cristianesimo; le differenze principali sono l’accettazione del fatto che Maometto è l’ultimo grande profeta e che Dio è un’entità unica (in pratica, seppur rispettato come importante profeta, Gesù non è Dio, e solo un Dio esiste). Apparentemente i talebani non possono leggere (sebbene il loro nome significhi “studenti”) gli insegnamenti islamici, perché il Corano stabilisce che uomini e donne sono uguali in quanto credenti, e che tutti i credenti devono essere educati e devono cercare la conoscenza. Modestia nell’abbigliamento, fede e carità sono richiesti sia a maschi che femmine per preservare i valori della società ed enfatizzarsi meno sulla superficialità e maggiormente sull’intelligenza, la cultura e Dio.
Islam 100%
Islam –>
100%
Buddismo –>
90%
Agnosticismo –>
90%
Confucianesimo –>
80%
Ateismo –>
55%
Induismo –>
55%
Satanismo –>
50%
Cristianesimo –>
30%
Paganesimo –>
30%
Ebraismo –>
30%
Paranormale –>
25%

Che consti: l’ho fatto solo per ritardare l’ora di andare a tagliarmi i capelli.

Poi si domandano perché il mondo va a rotoli. Poteva esistere una cosa più riduttiva, inutile e semplicista di questo test? No, per Dio.
“Fai qualche ricerca e considera di diventare mussulmano”
E tu fai qualche ricerca, trova un muro e sbattici la testa finché del muro e della testa non resta niente.
“Apparentemente i talebani non possono leggere […] gli insegnamenti islamici, perché il Corano stabilisce che uomini e donne sono uguali in quanto credenti, e che tutti i credenti devono essere educati e devono cercare la conoscenza.”
Capisco, uomini e donne possono leggere, i talebani no. E a che genere appartengono? Saranno per caso i famosi eunuchi delle notti d’oriente? Un applauso e mezzo al traduttore che in due parole è riuscito a stravolgere il senso della frase. Capisco che potere e sapere sono strettamente connessi, ma continuano a non essere sinonimi.

Quanto mi fanno un po’ girare i chitarrini queste cose.
Gnuranti.

Scritto da Reloj il 23 Ottobre 2007
Contiene Mondo | Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *