Lwów

16 Marzo 2010

Lwów è una città polacca che si trova in Ucraina. Per quelle zone è normale: non è come da noi che al massimo succede che Olbia prima era in provincia di Sassari e ora è in provincia di Olbia-Tempio: in quelle zone è così, sembra che le città si spostino continuamente, prima son tedesche, poi polacche, poi tedesche, poi russe e poi ucraine: di solito c’è di mezzo un patto: il Patto Ribbentrop-Molotov per esempio. Ma in realtà è solo un’impressione: le città stanno ferme, sono i confini che si muovono: per noi è strano, noi stiamo su un’isola e i confini delle isole non si spostano mai: ma per quelle zone è così, un giorno sei cecoslovacco e la mattina ti svegli che sei ceco: dev’essere come svegliarsi senza un piede. Varsavia invece non si muove: Varsavia è sempre lì.

Scritto da Reloj il 16 Marzo 2010
Contiene Isola, nonsense, Polonia, scrittura | 2 commenti

2 risposte a “Lwów”

  1. Leonardo ha detto:

    Tu pensa al povero Kant, che se dovesse cercare dov’è nato troverebbe la casetta sua in territorio russo, con l’intera Polonia fra lui e i suoi conterranei tedeschi…

  2. Gionata ha detto:

    Già, diciamo che non è una cosa molto comune. Però potrebbero esserci dei vantaggi… immagina che Città del Vaticano non sia più in Italia… :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *