Diffusione dell’informazione – Iran

21 Giugno 2009

Da un’idea di Mucio, creo anche su questo blog una nuova pagina intitolata La situazione in Iran dove potrete trovare riunite molte delle notizie apparse in rete sulla situazione attuale in Iran, visto che in Italia nessun mezzo di informazione si sta occupando di coprire seriamente la notizia.

Per chi volesse fare lo stesso, ecco il codice da inserire:

<iframe style=“border: 1px solid #aaa;” frameborder=“0” width=“500” height=“700” src=“http://friendfeed.com/green-revolution/embed”></iframe>

Scritto da Reloj il 21 Giugno 2009
Contiene Mondo | 4 commenti

4 risposte a “Diffusione dell’informazione – Iran”

  1. Gionata ha detto:

    In Italia è difficile conoscere qualsiasi tipo di notizia. Comunque la scelta di una pagina dedicata è davvero importante, visto che la situazione in Iran è davvero tragica.

  2. io ha detto:

    perche sono donna mi ha colpito l’assassinio della ragazza iraniana alla manifestazione, nonchè l’enorme presenza di iraniane rigorosamente in “muccadore” (velo) molto attive. Penso che tutta la bagarre che l’occidente ha fatto sul velo sia inutile visto che anche con il velo le donne iraniane ragionano.

  3. Reloj ha detto:

    È vero, è sempre stata una fesseria, e l’Iran ne è una testimonianza. La vita culturale delle donne nel paese – vedi l’immensa blogosfera iraniana – non è mai stata fermata da un velo. Ma neanche in Marocco e in Tunisia: quello che realmente frena è un certo tipo di educazione che nei paesi islamici (con tutte le distinzioni dei casi) ha di solito una base religiosa repressiva, che si manifesta anche con il velo. Ciò non vuol dire che il velo sia sempre segno di sottomissione, religiosa o di qualsiasi altro tipo.

  4. io ha detto:

    Le donne islamiche sono, forse, limitate, nella loro libertà, da imposizioni religiose o dogmatiche ma le donne occidentali si accorgono di essere limitate da una pseudolibertà asservita ai potenti maiali? L’incoscienza è il male delle occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *