Axolotl, tre

16 Novembre 2008

La prima volta che ho letto questo racconto non sapevo – o pensavo di non sapere – che cosa fossero gli axolotl. Ho chiesto a un amico se li conoscesse, se davvero esistessero tali animali. Lui mi rispose di sì, e che suo cugino addirittura ne ebbe uno per un periodo. Ho ancora impressa nella mente l’immagine di un minuscolo Julio Cortázar che fluttua immobile in un acquario di una imprecisata casa di Oviedo.

(uno e due)

Scritto da Reloj il 16 Novembre 2008
Contiene scrittura | 2 commenti

2 risposte a “Axolotl, tre”

  1. sancla ha detto:

    Anch’io ne ho avuto uno, rimasto a Buenos Aires 18 anni fa.
    PS: lo sai che pure io ho scritto un post su Cortázar il 16 novembre?

  2. Reloj ha detto:

    L’ho letto or ora. A me le istruzioni per salire le scale (?) son sempre piaciute moltissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *