Prove tecniche di nuovi browser
Questo post viene direttamente da Flock, che è il mio nuovo browser in prova. Ho scaricato dei browser nuovi (per me, ovviamente), per vedere come si sopravvive senza Firefox. E a quanto vedo ha una buona competenza.

Di Opera mi piace che lo sfondo di ogni tab nuovo aperto è un “accesso rapido”, con la possibilità di impostare nove siti la cui pagina iniziale verrà visualizzata in altrettanti rettangolini cliccabili. I widget si scaricano dall’apposito sito. Facendo un giretto non approfondito ho visto poche cose interessanti, fra cui questo, ma i widget sono davvero tanti e per tutti i gusti: se vi può interessare c’è un sms-sender per i providers russi. Non si sa mai.
Invece Songbird è perfetto da usare come radio: non so esattamente come funzioni, e neanche sommariamente, ma appare una schermata di ricerca files musicali, che si possono o ascoltare o scaricare. Io preferisco ascoltare, e usarlo come se fosse un player. Certo, non c’è tutto-tutto. Funziona anche come browser normale, cioè per visualizzare siti, ma ancora non ho avuto il tempo di esplorare tutte le funzioni.D’altronde, oggi ho fatto un cazzuto esame di cinque ore e c’è quello che abita difronte a me che si è comprato una chitarrina elettrica e sta provandola dalle tre. Non si può lavorare in queste condizioni.
Blogged with the Flock Browser
Commenti (2)