Ordine!

12 Luglio 2007

Prima di tutto, il multisala fa schifo.

Harry Potter invece mi è proprio piaciuto. Certo, non diventerà il mio film preferito, ma è stato interessante e piacevole. Alcune cose non mi tornano – Bellatrix Lestrange mi è sembrata un po’ troppo pazza e poco cattiva, i dissennatori sembrano dei bidoni aspiratutto volanti senza tubo di gomma e con uno straccio nero addosso – mentre altre sono esattamente come le avevo immaginate leggendo il libro – la scena del corridoio del ministero con i maghi che entrano dai camini, tutto l’ufficio misteri -. Avrebbero potuto eliminare Filch invece che i Longbottom, che appaiono solo tranquilli e felici in una foto.
Mio fratello dice che s
e non hai letto il libro, del film non capisci nulla. In effetti fanno sparire delle scene e ne enfatizzano delle altre arbitrariamente, ad esempio la spettacolare uscita di scena dei Gemelli Weasley, che è anche bella ma un po’ inutile, visto che poi non si dice niente dei Weasleys’ Wizard Wheezes.
In ogni caso, l’Ordine della Fenice è molto migliore dei capitoli precedenti. Con l’esclusione, e non c’è neanche da dirlo, di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
¡Qué viva Cuarón!

Scritto da Reloj il 12 Luglio 2007
Contiene Senza categoria | 1 commento

Una risposta a “Ordine!”

  1. jeje Radcliffe ha detto:

    il quinto è senza dubbio il mip film e libro preferito della saga!! la trama del libro è stupenda,e il film è fatto da dio!!! e Thonks e Belatrix sono fantastike,bellatrix sopratutto!!! Piton,Mg Granitt e Bellatrix siete i migliori!!!!!!!! DAN TI AMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *